News

PostHeaderIcon Newsletter n°2

 

NUMERO 2/2010

IN PRIMO PIANO

-> MARKET MONITOR: ORIENTARSI NELLE ECONOMIE CHE CAMBIANO

Dopo la lunga gelata è giunta la Primavera Economica. In questo numero di Market Monitor, Atradius presenta l’analisi dei mercati dei seguenti Paesi: Regno Unito, Messico, Germania, Spagna, Danimarca, Irlanda e Ungheria.

-> LA NUOVA SITUAZIONE DEL MERCATO CREDITO IN ITALIA
Abbiamo appena passato un 2009 molto difficile dal punto di vista economico, ma le prospettive per il 2010 non si prospettano affatto rosee. Approfondisci l’argomento con questo articolo redatto da AON S.P.A..

-> I TEMPI DI PAGAMENTO DELLE IMPRESE ITALIANE ED EUROPEE Lo Studio Pagamenti 2010 di CRIBIS D&B analizza i termini e le modalità di pagamento delle aziende. Lo scenario dei pagamenti rivela che le aziende italiane sono sempre più lente nel saldare le fatture. A livello europeo buone performance di Germania, Olanda e Francia, costanti quelle della Spagna, in peggioramento quelle di Regno Unito, Belgio e Portogallo.

-> OSSERVATORIO TRIMESTRALE SULLA CRISI DI IMPRESA In questa analisi di Cerved Group relativa al quarto trimestre del 2009 si evidenzia come per il settimo trimestre consecutivo i fallimenti crescono con tassi a due cifre; boom dei concordati: Continua la corsa di fallimenti e concordati.  

IL CAPITALE UMANO E LA RELAZIONE CON IL CLIENTE

-> LA VIA PER LA CONSAPEVOLEZZA Prima abbiamo incontrato lo Zen e poi abbiamo scoperto le sue tante applicazioni possibili nella vita professionale di ognuno di noi: leggi questo interessante articolo presentato da PERSONAE.

APPUNTAMENTI 2° SEMESTRE 2010

Tra le attività culturali di AICS viene data particolare importanza al Convegno, un'occasione preziosa per raccogliere idee, esperienze, per poter essere professionalmente aggiornati e trovare stimoli per la propria attività e lavoro quotidiano oltre che un'occasione di incontro con altri colleghi. AICS ha il piacere di anticipare un paio di eventi sulle location di Milano e Verona per il prossimo autunno:

  • Seconda metà di Ottobre 2010, Milano: BLC Forum (Beni di Largo Consumo Forum) - Stiamo organizzando un’interessante giornata dedicata al mondo del Largo Consumo, un’occasione d'incontro delle più importanti esperienze del Settore. Da una visione globale con analisi e trend settoriale a testimonianze aziendali di eccellenza che possano offrire una visione concreta dal punto di vista di modelli e scelte organizzative;
  • Seconda metà di Novembre 2010, Verona: Convegno sul Rischio di Credito

Le date ufficiali saranno pubblicate non appena terminata la stesura del nuovo calendario II semestre 2010.

COMUNICAZIONI AICS

Gentili lettori, AICS chiude ufficialmente le attività relative al primo semestre 2010 apprestandosi a programmare il nuovo calendario autunnale con nuovi percorsi formativi, progetti di lavoro, convegni e workshop con focus su temi concreti di interesse. Promuovere le professionalità legate alla Customer Administration ed al Credit & Customer Service Management: è questa la “mission” di AICS, Associazione Italiana Customer Service!

 


Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono dalle iscrizioni alle nostre manifestazioni, da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio.
Per sospendere l'invio della newsletter ci rimandi questa e-mail specificando nell’oggetto "CANCELLATEMI" all’indirizzo segreteria@aicsweb.it
In ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio scrivendo a: segreteria@aicsweb.it

 

Associazione Italiana Customer Service
Piazza Cittadella, 12 - 37122 Verona - Italia
Fax: +39 045 2109224


 

Login



We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information