News

CORSI E PROGETTI FORMATIVI IN HOUSE

 

Negli ultimi anni AICS ha maturato una significativa esperienza nell’ambito della formazione c.d. “in house”, ovverosia nell’organizzazione di corsi e progetti formativi ad hoc erogati direttamente presso le Aziende e sviluppati in base ai reali fabbisogni delle stesse.

Si tratta di un approccio che rappresenta un vero e proprio servizio personalizzato, un percorso completamente realizzato assieme alle Aziende per rispondere alle specifiche esigenze. I percorsi formativi sono infatti costruiti partendo dall’analisi degli obiettivi aziendali e dall’individuazione dei bisogni al fine di definire e condividere i contenuti, la metodologia didattica ed il format; il tutto con il supporto, la professionalità e la disponibilità dei nostri formatori.

La formazione in house può riguardare:

  • l’erogazione dei corsi presenti nel calendario formativo associativo

  • lo sviluppo di percorsi formativi ad hoc, progettati assieme alle Aziende, per lo sviluppo specialistico o manageriale di figure aziendali oppure per la crescita ed il miglioramento delle performance di singoli team ed aree aziendali.

Quali sono i vantaggi della formazione in house?

  • La personalizzazione ed il servizio “su misura” dell’intero percorso formativo;

  • La flessibilità, ovvero la possibilità di poter scegliere mezza, una o più giornate di corso piuttosto della somministrazione in unica soluzione;

  • Poter scegliere i periodi dell’anno più confacenti alle esigenze delle funzioni interessate;

  • Non comporta spostamenti: saranno i nostri formatori a recarsi presso le vostre strutture con considerevole risparmio sui costi di trasferta;

  • La possibilità di formare il personale aziendale riducendo l’investimento a favore del contenimento ed obiettivi di budget.

Di seguito vi proponiamo alcune aree tematiche di interesse:

  • Valutazione, gestione e controllo del rischio di credito

  • Cash targeting & customer segmentation: come migliorare il DSO aziendale

  • Il recupero legale del credito

  • Le procedure di risanamento dell’impresa in crisi e le novità legislative

  • Customer service & Accounting Management: modelli organizzativi

  • La comunicazione e la relazione con i Clienti

  • Problem solving & Time management

  • Il Controllo di gestione e la pianificazione strategica



Per ricevere ogni informazione ed approfondimento vi invitiamo a scriverci e contattarci ai seguenti recapiti:

Segreteria AICS: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Tel.:0458099426


 

Iscriviti ad AICS

Login



We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information