News

PostHeaderIcon Newsletter n°1

Newsletter n° 1/2013 - Marzo 2013

IN PRIMO PIANO

REPORT MANCATI PAGAMENTI DELLE IMPRESE ITALIANE

Analisi condotta sulle regioni e sui settori del Made in Italy a cura di EULER HERMES ITALIA.

Scarica l’articolo completo

IN CRESCITA I MANCATI PAGAMENTI TRA LE IMPRESE ITALIANE NEL 2012

Rapporto di EULER HERMES ITALIA, società del gruppo Allianz specializzata nell’assicurazione crediti.

Scarica l’articolo completo

I RISULTATI DELL'OSSERVATORIO CRIBIS D&B SULLA RISCHIOSITA' COMMERCIALE DELLE IMPRESE ITALIANE

Le piccole imprese continuano a presentare le maggiori difficoltà, sud e isole le aree più critiche. A fine 2012 l’affidabilità potenziale delle imprese è ulteriormente diminuita mettendo in forse i pagamenti dovuti ai fornitori anche da parte di clienti che non avevano mai dato problemi.

Scarica l’articolo completo

AUTORITA' GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO

Delibera del 6 Febbraio 2013. Regolamento sulle procedure istruttorie in materia di disciplina delle relazioni commerciali concernenti la cessione di prodotti agricoli e alimentari.

Scarica l’articolo completo

CONTAMINAZIONE CIBI

Dalle mozzarelle blu, ai cetrioli tedeschi, alla carne di cavallo: la contaminazione dei cibi un problema sempre più attuale. Leggi questo articolo di AON.

Scarica l’articolo completo

PREVENZIONE INFORTUNI

Gli infortuni continuano a colpire pesantemente aziende e lavoratori. Molto è stato fatto, la sensibilizzazione al problema è aumentata, ma non basta. E' necessario cambiare qualcosa. Il Tasso di Frequenza Infortuni è certamente riducibile in modo significativo con il miglioramento organizzativo, con l'ergonomia, con le condizioni ambientali rese maggiormente adeguate. Esiste però un limite oltre il quale gli aspetti tecnici non possono più migliorare e abbassare ulteriormente il TFI: è' il limite psicologico. Continua la lettura dell' articolo redatto dal Dott. Sergio Cavallari.

Scarica l’articolo completo

 

INFORMAZIONI E SERVIZI UTILI

L'ESPERTO LEGALE RISPONDE

AICS, in collaborazione con lo STUDIO LEGALE ASSOCIATO AVVOCATI SGUERSO, ha implementato un utile ed innovativo servizio di CONSULENZA LEGALE ON LINE a beneficio dei propri Associati. Da oggi infatti i Soci AICS potranno ricevere, a titolo completamente gratuito, risposte concrete in tempi certi a quesiti di natura legale con focus particolare sul tema dei rapporti contrattuali in ambito Credit & Customer Service Management. Grazie alla disponibilità e professionalità dello Studio Legale Sguerso, i quesiti potranno essere formulati in ogni altro campo nell’ambito del Diritto Civile.

Clicca qui per avere maggiori informazioni.

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI AICS

AICS MEETING DAY, 22 MAGGIO 2013 – SAVE THE DATE

“Come ridefinire le strategie di Credit & Customer Service Management in un contesto economico e giuridico in continua evoluzione”. Anche quest'anno siamo lieti di poterti invitare all'incontro celebrativo dell'anno che si terrà il prossimo 22 Maggio 2013 sul Lago di Garda a Lazise, presso l’Hotel Corte Valier. Un'occasione di riflessione e confronto su tematiche attuali ed innovative; un’opportunità di condivisione di esperienze professionali.


ASS.NE ITALIANA CUSTOMER SERVICE - C.F. 93207850236

Non vuoi più ricevere la newsletter? Invia una mail con oggetto "CANCELLAMI" a segreteria@aicsweb.it

 

Iscriviti ad AICS
Login



We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information