News

Home Formazione

PostHeaderIcon INTRODUZIONE

La formazione professionale sta assumendo sempre più importanza strategica nel mondo aziendale. Essa viene incontro, da una parte, ai bisogni formativi espressi dalle aziende; dall'altra alle esigenze di acquisire nuove competenze e di mantenersi aggiornati in conseguenza del continuo cambiamento del mercato.

L’Associazione vede nell'aggiornamento professionale un’opportunità fondamentale per migliorare le conoscenze e le competenze delle risorse umane. Infatti in uno scenario in continua evoluzione risulta fondamentale conoscere nuove metodologie, tecniche e idee per permettere all'azienda di utilizzarle quali fonti di vantaggi competitivi.

AICS, nella consapevolezza dell'importanza che la cultura e l'aggiornamento professionale ricoprono, offre forme innovative di formazione, volte a coinvolgere maggiormente il gruppo dei partecipanti; l'interattività viene infatti cercata e creata dagli stessi formatori, attraverso un metodo basato su una didattica attiva. In generale spesso il formatore è solamente una guida; nella realtà dei fatti sono gli stessi partecipanti ad essere letteralmente chiamati "a fare" e ad interagire, ad essere quindi sempre proattivi.

Inoltre, nella maggior parte dei casi, i formatori "operano sul campo" in realtà aziendali modernamente organizzate; essi hanno quindi la possibilità di apportare il valore aggiunto dato dall'esperienza professionale quotidiana e dalla conoscenza di tutte quelle attività amministrative e gestionali legate al Customer Service Management, ed in generale alla Customer Care.

Il sistema di formazione AICS prevede livelli diversi di sviluppo delle tematiche, che vanno da quello di carattere più operativo, ad un livello di tipo manageriale e strategico; l'obiettivo è quello di fornire ai partecipanti contributi mirati ed approfonditi favorendo l'omogeneità dei partecipanti medesimi.

I corsi, che hanno un taglio decisamente pratico, spesso prevedono anche il coinvolgimento e la partecipazione di Aziende, Istituti, quindi di "testimonial" di assoluto prestigio che possano trasmettere la loro diretta esperienza ai partecipanti; AICS crede infatti profondamente nel coinvolgimento e nell'interazione di diversi Attori, come momento fondamentale di confronto e di crescita professionale.

 

Iscriviti ad AICS

Login



We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information