News

Home Eventi

PostHeaderIcon Indice Eventi

DATA TITOLO EVENTO ISCRIVITI
17/10/2018 Food & Beverage Forum 2018_Milano, Hotel Hilton Milan, Via Galvani 12.
L'appuntamento dedicato al mondo del Largo Consumo, un'occasione d'incontro con le più significative esperienze del settore per confrontarsi sui temi attuali ed innovativi. Da un’analisi di mercato e rischiosità del settore all’approfondimento di soluzioni e strumenti operativi volti ad ottimizzare i processi di Credit & Customer Service Management. L’incontro prevede la partecipazione di eccellenti Testimonianze Aziendali per confrontarsi sul tema della fatturazione elettronica B2B, in particolare sugli impatti che la stessa avrà sul ciclo attivo e DSO. Inizio Lavori ore 9.30. Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Iscriviti On-Line
23/05/2018 AICS MEETING DAY - Hotel Corte Valier, Lazise (Vr).
La nuova edizione della nostra giornata associativa, un'agenda densa di temi innovativi ed interessanti spunti per affrontare le sfide future; un'occasione per conoscere nuovi Colleghi e sviluppare il networking professionale. Per ulteriori informazioni:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Iscriviti On-Line
18/04/2018 IL RUOLO STRATEGICO DEL CREDIT MANAGEMENT PER LE AZIENDE DEL NORD OVEST - Circolo Dei Lettori, TORINO.
Un'occcasione per fare il punto della situazione economica del nostro Paese, con focus sull'economia Piemontese, sulle prospettive di riforma della Legge Fallimentare e sull'evoluzione del processo di Credit Management in una Tavola Rotonda tra Professionisti, Esperti del settore e Credit Manager di primarie Aziende del Nord-Ovest. Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Iscriviti On-Line
21/03/2018 CREDIT COLLECTION DAY, Hotel Corte Valier, Lazise (Vr).
La Credit Collection rappresenta una fase sempre più strategica del Processo di Credit Management per ridurre il rischio di insolvenza e supportare l’Impresa nella creazione di valore. Il convegno avrà inizio alle ore 9:30. Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Iscriviti On-Line
15/?11?/201?7 CREDIT COUNCIL? 2017,? VERONA.
Il Credit Council rappresenta l'appuntamento annuale dedicato alle tematiche del Credit Management a 360° declinate sia sul Mercato Domestico che all'Esportazione, un'occasione di incontro per confrontarsi su temi attuali ed innovativi con il supporto dei nostri Partner e la collaborazione di Colleghi che daranno vita ad un interessante tavola rotonda. Il convegno avrà inizio alle ore 9.30 con termine previsto alle ore 16.00. Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Iscriviti On-Line
11/?10?/201?7 Food & Beverage Forum, Milano, Hotel NH Collection Milano President
Il Food & Beverage Forum rappresenta l'appuntamento annuale dedicato al mondo del Largo Consumo, un'occasione d'incontro con le più significative esperienze del settore per confrontarsi sui temi attuali ed innovativi. Da un’analisi di mercato in termini di abitudini di pagamento e rischiosità del settore all'approfondimento di soluzioni, strumenti, scelte e modelli organizzativi volti ad ottimizzare i processi di Credit & Customer Service Management. L’incontro prevede inoltre la partecipazione di eccellenti Testimonianze Aziendali che daranno vita ad una interessante Tavola Rotonda. Il convegno avrà inizio alle ore 9.30 con termine previsto alle ore 16.00. Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Iscriviti On-Line
17/?05?/201?7 AICS MEETING DAY, 17 MAGGIO 2017, Hotel Corte Valier - Lazise (VR), Lago di Garda. Credit & Customer Service Management - Le nuove sfide del Credit & Customer Service Management in relazione allo sviluppo di “INDUSTRIA 4.0” che sta per rivoluzionare i Processi Aziendali. La nuova edizione della nostra giornata associativa, un'agenda densa di argomenti ed interessanti spunti per affrontare le sfide future; un'occasione per conoscere nuovi colleghi e sviluppare networking professionale. Inizio lavori ore 9.30, termine previsto per le ore 16.30. Iscriviti On-Line
22/?03?/201?7 AICS EXPERIENCE DAY 2017, Confindustria VERONA, Piazza Cittadella 12.
Giunto alla 3?ª edizione, l'incontro si propone di portare a confronto differenti esperienze (Società di Recupero, Credit Manager, Professionisti) sul tema della Credit Collection nel Mercato Domestico. L'interazione e la condivisione di esperienze sono le leve principali su cui si basa l'evento. I lavori iniziano alle ore 9.00 con termine previsto entro le ore 13.00. Per ulteriori info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Iscriviti On-Line
16/11/2016 CREDIT COUNCIL? 2016,? Confindustria? VERONA,? Piazza Cittadella 12.
Giunto alla ?7?ª edizione, il Credit Council rappresenta l'appuntamento annuale dedicato al Credit Management sia nel mercato domestico che all'esportazione, un'occasione di incontro per confrontarsi sull'andamento dei Mercati per quanto concerne il ritardo pagamenti, il rischio di credito ed il rischio Paese, per conoscere strumenti e soluzioni innovative a supporto delle politiche di Credit Management.? ?I lavori iniziano alle ore 9.30 con termine entro le ore 13.00. Per ulteriori info
: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Iscriviti On-Line
13/10/2016 "Food & Beverage Forum, Milano, Hotel NH Collection Milano President"
Giunto alla 7ª edizione, il Food & Beverage Forum rappresenta l'appuntamento annuale dedicato al mondo del Largo Consumo, un'occasione d'incontro con le più significative esperienze del settore per confrontarsi sui temi attuali ed innovativi. Da un’analisi di mercato in termini di abitudini di pagamento e rischiosità del settore all'approfondimento di soluzioni, strumenti, scelte e modelli organizzativi volti ad ottimizzare i processi di Credit & Customer Service Management. L’incontro prevede inoltre la partecipazione di eccellenti Testimonianze Aziendali che daranno vita ad una interessante Tavola Rotonda. Il convegno avrà inizio alle ore 9.30 con termine previsto entro le ore 16.00. Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Iscriviti On-Line
22/09/2016 "La Credit Collection: una fase sempre più strategica del Processo di Credit Management".
Un'occasione per portare a confronto differenti esperienze (Società di Recupero, Credit Manager e Professionisti) sul tema proposto con l'introduzione di soluzioni e strumenti operativi a supporto del processo di Credit Management. L’incontro prevede inoltre la partecipazione di importanti Testimonianze Aziendali che daranno vita ad una Tavola Rotonda a beneficio del confronto e dello scambio di esperienze professionali. Il Convegno si svolge a Torino giovedì 22 settembre 2016 presso l'NH Torino Lingotto Congress di Via Nizza 262. I lavori iniziano alle ore 9.30 con termine entro le ore 13.00. Per ulteriori info
: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Iscriviti On-Line
25/05/2016 "Credit & Customer Service Management - Come ridefinire le strategie di Credit & Customer Service Management nell'attuale contesto di graduale rafforzamento della ripresa economica". E' giunta all'ottava edizione la nostra Giornata Associativa, un'agenda densa di argomenti e spunti interessanti all'insegna dell'innovazione; un'occasione per incontrare nuovi colleghi ed instaurare nuove relazioni professionali. Location: Hotel Corte Valier, Lazise (VR). Accoglienza partecipanti e Welcome Coffee ore 9.00; inizio lavori ore 9.45 con termine previsto entro le ore 17.00. Iscriviti On-Line
05/05/2016 La Gestione del Credito nelle realtà Territoriali Italiane: il Nord Ovest, 05 Maggio 2016, Un nuovo modo di sviluppare cultura del credito vicino al Territorio offrendo momenti di aggiornamento ed approfondimento sul tema della gestione del credito vista da differenti punti di vista come Credit Manager, Banche, Società di Servizi e Professionisti focalizzati sulle specificità del territorio. Un'occasione per conoscere e confrontarsi su strumenti, modelli organizzativi, soluzioni innovative a supporto delle politiche del Credito. Location: Albergo dell'Agenzia, Pollenzo - Brà (Cuneo). Per info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Iscriviti On-Line
14/04/2016 AICS EXPERIENCE DAY, 14 Aprile 2016, Confindustria Verona.
Seconda edizione dell'incontro tematico in cui l'interazione e la condivisione di esperienze ne sono le leve principali. Tema "Il processo di Credit Collection: scelte organizzative e strumenti operativi a supporto dell’azione di recupero del credito". L'obiettivo del convegno è quello di portare a confronto differenti esperienze concrete (Società di Recupero, Credit Manager, Professionisti) sulla Credit Collection sia in ambito stragiudiziale che giudiziale.Inizio lavori ore 9.30 con termine entro le ore 13.00, a seguire un Networking Cocktail.Il convegno di svolge a Verona presso Confindustria, Piazza Cittadella 12.I lavori iniziano alle ore 9.30 con termine entro le ore 13.00 Per ulteriori info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Iscriviti On-Line
11/11/2015 CREDIT COUNCIL 2015, Verona, 11 Novembre 2015, Confindustria, Piazza Cittadella 12.
Giunto alla 6ª edizione, il Credit Council rappresenta l'appuntamento annuale dedicato al Credit Management sia nel mercato domestico che all'esportazione, un'occasione di incontro per confrontarsi sull'andamento dei Mercati per quanto concerne il rischio di credito ed il rischio Paese, per conoscere strumenti e soluzioni innovative a supporto delle politiche di Credit Management. Vi saranno inoltre interessanti Tavole Rotonde con la partecipazione di Testimonianze aziendali di eccellenza. Il convegno di svolge a Verona mercoledì 11 novembre 2015 presso Confindustria, Piazza Cittadella 12. I lavori iniziano alle ore 9.30. Per ulteriori info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Iscriviti On-Line
14/10/2015 Food & Beverage Forum, Milano (Mi), 14 Ottobre 2015, Hotel NH President.
Giunto alla 6ª edizione, il Food & Beverage Forum rappresenta l'appuntamento annuale dedicato al mondo del Largo Consumo, un'occasione d'incontro con le più significative esperienze del settore per confrontarsi sui temi attuali ed innovativi.
Da un’analisi di mercato in termini di abitudini di pagamento e rischiosità del settore all’approfondimento di soluzioni, strumenti, scelte e modelli organizzativi volti ad ottimizzare i processi Aziendali. L’incontro vede inoltre la partecipazione di eccellenti Testimonianze Aziendali.
Il Forum si svolge a Milano mercoledì 14 Ottobre 2015 presso l'Hotel NH President sito in via Largo Augusto nr 10. I lavori iniziano alle ore 9.30.
Iscriviti On-Line
13/05/2015 AICS MEETING DAY 2015, Lazise (Vr), 13 Maggio 2015, Hotel Corte Valier.
Credit & Customer Service Management - L'importanza strategica dell'innovazione nell'attuale contesto economico. La nostra giornata associativa, un'occasione per incontrare nuovi colleghi ed instaurare nuove relazioni professionali, un'agenda piena di argomenti e spunti interessanti all'insegna dell'innovazione. Accoglienza partecipanti e welcome coffee ore 9.15; inizio lavori ore 9.45. Termine previsto per le ore 16.30.
Iscriviti On-Line
15/04/2015 AICS EXPERIENCE DAY, 15 Aprile 2015, Confindustria Verona
Un nuovo ed interessante incontro tematico in cui l'interazione e la condivisione di esperienze ne sono le leve principali. Tema "La Credit Collection: come ottimizzare l'azione di recupero e limitare le perdite su crediti". L'obiettivo del convegno è quello di portare a confronto differenti esperienze concrete (Società di Recupero, Credit Manager, Professionisti) sulla Credit Collection sia in ambito stragiudiziale che giudiziale.
Inizio lavori ore 9.30 con termine ore 13.00, a seguire un Networking Cocktail.
Iscriviti  On-Line
13/11/2014 CREDIT COUNCIL, Verona, 13 Novembre 2014, Confindustria.
L'appuntamento annuale dedicato al Credit Management sia nel mercato domestico che all'esportazione, un'occasione di incontro per confrontarsi sull'andamento dei mercati per quanto concerne il ritardo pagamenti, perdite, rischio Paese, per conoscere strumenti e soluzioni innovative a protezione del rischio di credito. Svolgeremo inoltre una interessante Tavola Rotonda con la partecipazione di importanti Testimonianze Aziendali.
Inizio lavori ore 9.30 con termine ore 13.00, a seguire un Networking Cocktail.
Iscriviti  On-Line
15/10/2014 FOOD & BEVERAGE FORUM, Milano, 15 Ottobre 2014, Hotel NH President.
L'appuntamento annuale dedicato al mondo del Largo Consumo, un'occasione d'incontro con le più significative esperienze del settore per confrontarsi sui temi attuali ed innovativi. Da un’analisi di mercato in termini di abitudini di pagamento e rischiosità del settore, all’approfondimento analitico di alcune Insegne della Grande Distribuzione. L’incontro verte inoltre sul tema dell’importanza della prevenzione e gestione del credito con lo svolgimento di una Tavola Rotonda che vede la partecipazione di eccellenti Testimonianze Aziendali.
L'evento si svolgerà a Milano mercoledì 15 Ottobre presso l'Hotel NH President, Largo Augusto 10, con inizio lavori ore 9.30.
Iscriviti  On-Line
21/05/2014 AICS MEETING DAY 2014, Lazise (Vr), 21 Maggio 2014, Hotel Corte Valier.
Nuovi scenari per le imprese che guardano al futuro: strumenti innovativi e scelte organizzative a supporto delle strategie di Credit & Customer Service Management. L'evento si svolgerà Mercoledì 21 Maggio 2014 presso l'Hotel Corte Valier, Via della Pergolana 9, Lazise (Vr). La giornata inizia alle ore 9.15 con con il welcome coffee e l'accoglienza dei partecipanti; apertura dei lavori ore 9.45.
Iscriviti  On-Line
13/11/2013 CRC Credit and Risk Council, Verona, 13 Novembre 2013, Confindustria.
Una giornata dedicata al Credit & Risk Management nel mercato domestico e all’esportazione con interessanti interventi, aggiornamenti professionali e testimonianze Aziendali.
Iscriviti  On-Line
09/10/2013 BLC Forum 2013, Milano, 9 Ottobre 2013, Hotel NH President.
Una interessante giornata dedicata al mondo del Largo Consumo, un'occasione d'incontro con le più significative esperienze del settore. Partendo da un’analisi di mercato in termini di abitudini di pagamento e rischiosità del settore di riferimento, l’incontro verte sul tema del rapporto Industria - Grande Distribuzione con focus sulle prime evidenze empiriche a distanza di un anno dall’ applicazione dell’art. 62. Viene analizzato il tema del Factoring come strumento di protezione da possibili perdite su crediti; vengono altresì illustrati strumenti operativi, modelli e strategie organizzative per l’ottimizzazione della relazione con il Cliente.
Iscriviti  On-Line
22/05/2013 AICS MEETING DAY 2013
Come ridefinire le strategie di Credit & Customer Service Management in un contesto economico e giuridico in continua evoluzione.
Iscriviti  On-Line
14/11/2012 CRC_Credit and Risk Council, Verona, 14 Novembre 2012 presso Confindustria, Piazza Cittadella 12.
Una giornata dedicata alle tematiche del Credit & Risk Management nel mercato domestico e all'esportazione; focus sulle prime conseguenze pratiche dopo l'applicazione dell'art.62 Legge n.27 del 24/03/2012 in materia di vendita di prodotti agroalimentari.
Iscriviti  On-Line
10/10/2012 BLC FORUM 2012 - Milano, 10 Ottobre 2012, Hotel NH President, Largo Augusto 10.
Una interessante giornata dedicata al mondo del Largo Consumo, un'occasione d'incontro con le più significative esperienze del settore. L'incontro verterà sul tema del rapporto Industria e Grande Distribuzione con focus particolare sugli impatti che l'art. 62 del D.L. 24 gennaio 2012 n.1 avrà su entrambe le parti; nonché sulle scelte organizzative e sugli strumenti per il contenimento del Rischio di Credito e sui modelli innovativi volti al miglioramento della comunicazione con il Cliente.
Iscriviti  On-Line
16/05/2012 AICS MEETING DAY 2012 - Crescere nel Cambiamento: Strumenti Operativi e Modelli Organizzativi a supporto delle Performance Aziendali. Iscriviti  On-Line
09/11/2011 CRC_Credit & Risk Council. Verona, 9 Novembre 2011, presso Confindustria, Piazza Cittadella 12. Una giornata dedicata al Credit & Risk Management nel mercato domestico e all’esportazione. Iscriviti On-Line
05/10/2011 Una interessante giornata dedicata al mondo del Largo Consumo, un'occasione d'incontro con le più significative esperienze del settore. Focus: “La Customer Administration al centro del rapporto con il Cliente”. Iscriviti On-Line
18/05/2011 AICS MEETING DAY 2011 - Alla ricerca di un equilibrio dopo la crisi: Strumenti Operativi e Best Practice per affrontare la ripresa economica. Anche quest'anno siamo lieti di poterti invitare all'incontro celebrativo dell'anno che si terrà il prossimo 18 Maggio 2011 sul Lago di Garda a Bardolino, presso il Centro Congressuale dell'Hotel Cæsius Thermæ SpA. Un'occasione di riflessione e confronto su tematiche attuali ed innovative; un’opportunità di condivisione di esperienze professionali. Iscriviti On-Line
24/11/2010 “LA GESTIONE DEL RISCHIO DI CREDITO E DEI RITARDI DI PAGAMENTO: DA SEMPLICI INDICATORI DI MALESSERE A FATTORI STRATEGICI NEL RAPPORTO CON IL CLIENTE”. FOCUS su “Evoluzione PSD e SEPA”. Il 1 marzo 2010 è entrata in vigore la Direttiva sui Servizi di Pagamento (PSD). Il Decreto Legge che l’ha recepita ha concesso alle banche un ulteriore margine di tempo per adempiere agli obblighi di informazione nei confronti della clientela (30 aprile 2010) e per adeguare le procedure di pagamento relative agli incassi ed addebiti diretti (5 luglio 2010). Una scadenza di particolare rilievo è il 1 Novembre 2010, data in cui diverranno efficaci alcune modifiche agli schemi SEPA approvate dall’European Payments Council – Quali sono gli aggiornamenti più significativi ad oggi e quale sarà il loro impatto sulla gestione rischio credito? Iscriviti On-Line
20/10/2010 AICS, Associazione Italiana Customer Service ha il piacere di invitarti al primo appuntamento annuale del BLC Forum che si terrà a Milano il prossimo 20 Ottobre 2010. Una interessante giornata dedicata al mondo del Largo Consumo, un'occasione d'incontro con le più significative esperienze del settore. Da una visione generale con analisi e trend di mercato si passerà a testimonianze aziendali di eccellenza che sapranno offrire una visione concreta ed attuale di strumenti, modelli operativi e scelte organizzative. Iscriviti On-Line

 

DATA TITOLO EVENTO DOWNLOAD
26/05/2010 AICS MEETING DAY 2010: L’innovazione nelle Strategie e nei Modelli Organizzativi di Credit & Customer Service Management come vantaggio competitivo nei nuovi scenari di mercato Download
21/04/2010 MILANO_CONVEGNO IL RISCHIO DI CREDITO ED IL NUOVO SCENARIO:LA PREVENZIONE E L’EFFICACIA OPERATIVA DIVENTANO FATTORI STRATEGICI NEL RAPPORTO CON IL CLIENTE; “Progetto SEPA (Single Euro Payments Area) e Direttiva sui Servizi di Pagamento PSD (Payment Services Directive): quale sarà il loro impatto sulla gestione del Rischio di Credito? Analisi delle maggiori criticità che si rifletteranno sulla gestione dei pagamenti e sulla liquidità aziendale.” Download
11/11/2009 MILANO - Convegno AICS: "IL PROCESSO ORDER TO CASH: DA SCELTA ORGANIZZATIVA A VANTAGGIO COMPETITIVO NELLA RELAZIONE CON I CLIENTI" Download
14/10/2009 VERONA - Convegno AICS: "IL RISCHIO DI CREDITO ED IL NUOVO SCENARIO: COME CAMBIERA' LA RELAZIONE CON IL CLIENTE" Download
27/5/2009 AICS MEETING DAY 2009: "Come ridefinire le Strategie di Credit & Customer Service Management in un contesto economico di Cambiamento continuo" Download
20/5/2008 Verona - "IL RISCHIO DI MERCATO ED IL RISCHIO DI CREDITO: COSA CAMBIA CON L'EFFETTIVA ENTRATA IN VIGORE DI BASILEA 2?" Download
21/6/2007 WORKSHOP: "IL RENDICONTO FINANZIARIO: Costruzione, modelli di riferimento, e finalità: casi pratici ed applicazioni professionali" a Verona Download
24/5/2007 WORKSHOP: Il futuro ha un nome… PayLine: la centrale rischi di domani Download
23/5/2007 WORKSHOP: "La Struttura del “Contratto” tra Industria di Marca e Grande Distribuzione" a MILANO Download
27/3/2007 "LA RIFORMA DEL DIRITTO FALLIMENTARE" a ROMA Download
23/11/2006 COMUNICATO STAMPA sul Convegno: "Oltre la Centrale Rischi" Download
23/11/2006 OLTRE LA CENTRALE RISCHI: Spazio alle nuove "reti settoriali" per proteggersi meglio e di più dalle insolvenze Download
15/11/2006 Verona - BASILEA2: cosa cambia nella gestione del Rischio di Credito dal prossimo Gennaio 2007? Download
26/10/2006 MILANO - AICS ti invita a partecipare al convegno organizzato da CEGOS per discutere di: "Customer Service: Il cliente al centro del Business". Download
11/10/2006 CUSTOMER SERVICE & CRM: La relazione strategica con il Cliente come vantaggio competitivo Download
27/9/2006 Internazionalizzazione e Credit Management: strumenti e modelli organizzativi a sostegno dello sviluppo d’impresa Download
6/6/2006 UDINE - AICS ed Assicom ti invitano a partecipare all'incontro per discutere di "gestione del credito in Italia e la sfida globale dei mercati internazionali" Case Story: Luxottica - Pastificio Rana Download
24/5/2006 ROMA - AICS ed Eurocredit ti invitano al prossimo appuntamento per discutere di: Gestion proattiva del Credito Commericiale con l'ausilio di una Centrale Rischi Download
15/3/2006 CONVEGNO CEGOS: "CUSTOMER SATISFACTION METRICS - Tradurre la soddisfazione in redditività". Per informazioni sulle agevolazioni riservate ai soci AICS contattare la: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Download
24/11/2005 "Le figure professionali del futuro: rischi ed opportunità". Organizzato da Res Consulting Group e Personae a Firenze Download
22/11/2005 "Il personale da centro di costo a capitale umano; la gestione del fattore lavoro". Organizzato da Res Consulting Group presso il Centro Congressi Milanofiori, Assago Download


 

Iscriviti ad AICS

Login



We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information