Newsletter n°2
NUMERO 2/2009
IN PRIMO PIANO
Nel contesto attuale caratterizzato da forte criticità e scarsa stabilità, la conoscenza del mercato e delle informazioni rilevanti è un fattore cruciale. In questo interessante articolo di EULER HERMES SIAC un’analisi aggiornata e completa sull’andamento dei pagamenti delle imprese italiane.
-> ALIMENTARI E BEVANDE: ESPERIENZE DI PAGAMENTO E RISCHIOSITA’
In questo report di analisi fornito da LINCE S.P.A. potrete visualizzare i risultati ottenuti da uno studio su un campione elevato di aziende italiane operanti nel settore del FOOD & BEVERAGE riguardante tempi di pagamento e rischiosità.
-> IMPORTANTI INNOVAZIONI NELLA TUTELA DEL CREDITO CON LA P.A.
Un decreto del 19 Maggio permette di assicurare anche i crediti con la Pubblica Amministrazione. Approfondisci l’argomento con questo articolo redatto da AON S.P.A..
In questo articolo di CRIF, grazie al Programma DUNTrade, potrai visualizzare i risultati dello Studio Pagamenti (studio realizzato ogni anno), l’analisi sulle condizioni e i ritardi di pagamento in Italia ed Europa.
-> PARTNERSHIP CRIF & TWINERGY: PARTECIPA ANCHE TU AL SONDAGGIO
Il 27 maggio durante l'evento di AICS "Come ridefinire le Strategie di Credit & Customer Service Management in un contesto economico di Cambiamento continuo", CRIF e Twinergy hanno partecipato con un intervento dal titolo "L'integrazione dei dati da fonti interne ed esterne nel processo Order to Cash". PARTECIPA ANCHE TU AL SONDAGGIO CLICCANDO SU QUESTO LINK
IL CAPITALE UMANO E LA RELAZIONE CON IL CLIENTE
-> VIAGGIO NEL CUORE DELL’AZIENDA: IL DIRETTORE CON LA PORTA APERTA In questo articolo presentato da PERSONAE, leggi un approfondimento sul tema del benessere delle persone in azienda per prevenire eventuali situazioni dannose per i collaboratori e per l’azienda stessa.
EVENTI AICS
-> SCARICA GLI ATTI DEL "AICS MEETING DAY 2009"
AICS ha il piacere di invitarti a scaricare dal sito gli atti relativi al primo AICS MEETING DAY dello scorso 27 Maggio dal tema: “COME AFFRONTARE LE STRATEGIE DI CREDIT & CUSTOMER SERVICE MANAGEMENT IN UN CONTESTO DI INSTABILITA' E CAMBIAMENTO CONTINUO”.
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