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NUMERO 01/2007

 

IN PRIMO PIANO

  • NOTA CONGIUNTURALE FEBBRAIO 2007
  • Scenario previsto dagli analisti per il 2007: rallentamento degli Stati Uniti e conferma della ripresa in area Euro con ritmi sostenuti nei paesi orientali....
  • GUIDA ALLA VALUTAZIONE DELL'AFFIDABILITA' AZIENDALE
  • Un prodotto editoriale targato Lince, chiero e semplice, che illustra la valutazione del merito creditizio per la concessione del fido bancario e del fido commerciale attraverso l'intero flusso operativo. Il tutto alla luce delle disposizioni di Basilea 2...
  • MODELLO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI PER I NUOVI PROGETTI
  • Questo documento illustra il modello che è stato predisposto per l'analisi dei rischi dei nuovi progetti. Il giudizio di rischiosità relativa deve essere espresso in fase di business plan, di realizzazione e di erogazione del servizio...
  • COME UTILIZZARE IN MODO INTEGRATO LE INFORMAZIONI UFFICIALI E UFFICIOSE
  • L'utilizzo integrato rappresenta sicuramente l'approccio più efficace nella gestione del rischio commerciale. Ecco come sfruttarne al meglio le potenzialità.
  • NUOVE TIPOLOGIE DI FORMAZIONE: IL TEATRO D'IMPRESA
  • Una delle più innovative e apprezzate metodologie di formazione sviluppate negli ultimi anni, è sicuramente il Teatro d'Impresa...

 

ATTIVITA' ASSOCIATIVE ---> ROMA

  • COUNCIL: "LA RIFORMA DEL DIRITTO FALLIMENTARE" il 27 Marzo 2007
  • AICS è lieta di proporti questo nuovo incontro che si propone di analizzare che cosa cambierà con l'introduzione della nuova legge sul Diritto Fallimentare e nello specifico come cambierà il recupero Legale del Credito. L'incontro si svolgerà il prossimo 27/03/07 a ROMA presso l'Hotel Valadier, via della Fontanella n.15.
  • CORSO: "IL CUSTOMER SERVICE INTEGRATO" del 12 Marzo 2007
  • AICS ti ricorda il corso di prossimo svolgimento a Roma: "Il Customer Service quale elemento di integrazione tra l'Azienda e la Clientela con attenzione alle problematiche connesse al credit management verso la Grande Distribuzione".  Nel corso si analizza la struttura di un Servizio di Customer Service comprendendone l'organizzazione e le finalità. Si approfondiscono le tematiche della gestione del credito verso la GDO ed il complesso sistema di relazioni amministrative tra Industria di Marca e Distribuzione. Per info e iscrizioni scrivi a segreteria@aicsweb.it

 


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Associazione Italiana Customer Service
Piazza Cittadella, 12 - 37122 Verona - Italia
Fax: +39 045 2109224


 

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