News

PostHeaderIcon Newsletter n°2

 

NUMERO 2/2008

 

IN PRIMO PIANO

-> QUANDO LA QUALITA' INCONTRA IL CLIENTE

Qualità ed esperienza sono le due caratteristiche fondamentali per un outsourcer che si propone di fidelizzare il cliente finale e non semplicemente di gestire un’attività. L’esempio di OMNIATEL.

-> D&B IL PROGRAMMA DUNTRADE®

D&B Il Programma DunTrade® e l'annuale Studio Pagamenti in collaborazione con il Sole24Ore, martedì mattina 17 giugno prossimo a
Milano.

-> IN CRESCITA IL SETTORE DELLA PELLE IN ITALIA

L'analisi di settore CRIBIS.it registra 19.670 imprese italiane attive nel settore della pelle, delle calzature alla concia fino alla produzione di abbigliamento, di cui quasi il 36% di recente costituzione (nate dopo il 2000).

-> PMI E GESTIONE DEL CAMBIAMENTO: SCENARIO E PROFESSIONALITA'

Lo scenario economico attuale impone alle aziende di porre la flessibilità come scelta strategica per affrontare i rapidi mutamenti in corso. TALOS-AM la soluzione alla strategia di crescita delle piccole e medie Imprese.

-> LINCE E' LA PRIMA AGENZIA ITALIANA DI RATING RICONOSCIUTA ECAI DA BANCA D'ITALIA

Grazie a questo importante riconoscimento LINCE ha migliorato l’efficienza del proprio modello di rating, adottato un nuovo codice di comportamento, fatto propria la cultura della trasparenza.

 

IL CAPITALE UMANO E LA RELAZIONE CON IL CLIENTE

-> IL RUOLO DEL CALL CENTER COME HUB DI COMUNICAZIONE

In questo secondo articolo, presentato in collaborazione con VANGUARD, presentiamo il mondo dei Call Center evidenziando le ragioni del successo che stanno avendo ormai in tutti i settori dell’industria. Un "percorso a puntate" che seguira' le uscite di AicsNews con spunti utili, casi di studio, approfondimenti e curiosita'.

-> L'ECONOMIA DELLA FELICITA'

PERSONAE, societa' specializzata nel Capitale Umano, ci offre la possibilita' di comprendere l'importanza del Bilancio delle competenze, ovvero: “Un percorso di orientamento strutturato che aiuta le persone a conquistare consapevolezza delle proprie competenze, capacita’, attitudini, aspirazioni personali”.

NOVITA' ED ATTIVITA' ASSOCIATIVE

-> NUOVA CONVENZIONE PER I SOCI AICS CON BANCA GENERALI S.P.A.
AICS ha il piacere di presentare una nuova ed interessante convenzione a beneficio dei propri Associati. E’ stata stipulata con Banca Generali S.p.A. una convenzione grazie alla quale i soci AICS potranno avere condizioni agevolate per l'apertura di conti correnti e di servizi d'investimento in collaborazione con le principali societa' di mercato. Scopri tutte le condizioni agevolate e le caratteristiche sintetiche relative alla proposta di conto corrente. Per maggiori informazioni visita in home page del sito www.aicsweb.it la sezione CONVENZIONI AICS o scrivi a segreteria@aicsweb.it.

-> NUOVO PROGETTO FORMATIVO “L’ECCELLENZA NELLA GESTIONE DEL CREDITO”
AICS è lieta di presentare un nuovo percorso formativo sviluppato in collaborazione con il Gruppo Euroconference Spa e ed il Gruppo Lince Spa. Si tratta di un programma di formazione creato ad hoc sulla tematica del Credit Management. Nello specifico l’idea si concretizza nelle seguenti tre proposte formative, per le quali AICS e Lince hanno contribuito per i contenuti scientifici: Corso Introduttivo (una giornata); Corso Avanzato (2 giornate); Master di Specializzazione (7 giornate). Di particolare nota l'iniziativa del Master rivolto a professionisti e uomini d'azienda fortemente motivati ad approfondire e consolidare le proprie conoscenze e competenze professionali.
Il prossimo corso introduttivo si svolgera’ il prossimo 11 Giugno in 4 diverse location: MILANO, ROMA, BOLOGNA e VERONA.
-> Scarica il Programma del Corso Introduttivo sul CREDIT MANAGEMENT

-> Scarica la scheda di iscrizione da inviare alla Segreteria AICS

PROSSIMI APPUNTAMENTI

-> CONVEGNO:"IL RISCHIO DI MERCATO ED IL RISCHIO DI CREDITO" Cosa cambia con l’effettiva entrata in vigore di Basilea “. Il prossimo 20 maggio presso l’Holiday Inn Verona – Congress Centre, Viale del Lavoro 35/37 San Martino Buon Albergo (VR). Per eventuali iscrizioni e/o informazioni scrivi a segreteria@aicsweb.it o scarica la brochure allegata.

-> WORKSHOP:"LA NUOVA RIFORMA DEL DIRITTO FALLIMENTARE ED IL RECUPERO GIUDIZIALE DEL CREDITO" L’ obiettivo della giornata di lavoro consiste nello spiegare in modo chiaro quali sono le principali novità della Riforma del Diritto Fallimentare e comprendere le prime conseguenze pratiche. Durante la giornata si avrà altresì la possibilità di poter conoscere e confrontarsi in merito a strumenti che possano agevolare il recupero del credito giudiziale, attraverso case history ed applicativi. Il workshop avrà luogo a MILANO il prossimo 28 Maggio 2008. Per informazioni scarica la brochure completa o scrivi a segreteria@aicsweb.it.

NOVITA' CORSI DI FORMAZIONE

AICS è lieta di presentare tre nuovi corsi dedicati ad altrettanti interessanti argomenti. Per maggiori informazioni contatta la nostra segreteria o visita il nostro sito web. I corsi si svolgeranno a Milano tra la fine di Maggio e la prima metà di Giugno e riguarderanno le seguenti tematiche (clicca su ciascun corso per scaricare il programma completo):
-> CORSO NEW:"LE CONTESTAZIONI DEI CLIENTI E L'IMPATTO SULLA GESTIONE DEL CREDITO" il 29 Maggio

-> CORSO NEW:"LA SUPPLY CHAIN: IL PUNTO DI VISTA DEGLI ACQUISTI" il 10 Giugno

-> CORSO NEW:"PROFITTABILITA’ E MARGINALITA’ PER CLIENTE E PRODOTTO" il 19 Giugno

 


Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono dalle iscrizioni alle nostre manifestazioni, da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio.
Per sospendere l'invio della newsletter ci rimandi questa e-mail specificando nell’oggetto "CANCELLATEMI" all’indirizzo segreteria@aicsweb.it
In ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio scrivendo a: segreteria@aicsweb.it

 

Associazione Italiana Customer Service
Piazza Cittadella, 12 - 37122 Verona - Italia
Fax: +39 045 2109224

 


 

Login



We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information